PFM in Classic con i Cameristi della Scala

Il 23 settembre 2011, al Teatro degli Arcimboldi di Milano, andrà  in scena per la prima volta PFM in Classic, un progetto ideato da Iaia De Capitani e prodotto da D&D Concerti, voluto dalla Provincia di Milano e dal Consolato Generale Svizzero in Italia che, con l’occasione, festeggia il 150° anniversario delle relazioni diplomatiche tra i due paesi.
La PFM, nella scelta delle composizioni e degli autori, ha voluto dare un senso europeo allo spettacolo, dando vita ad un progetto che guarda verso lo scambio culturale e artistico tra i popoli. Oltre alla presenza di brani composti da musicisti italiani, come Giuseppe Verdi, Gioacchino Rossini, Giacomo Puccini, sono stati inserite le composizioni di grandi artisti europei, tra i quali Saint-Saëns, Mahler, Dvorak e Mozart. I temi e gli arrangiamenti sono interpretati come un percorso musicale di interazione tra differenti stili dove la musica sinfonica è stemperata con la musica contemporanea, il blues o la musica popolare di tradizione.
La PFM sarà  accompagnata dall’Orchestra della Svizzera Italiana e dai Cameristi della Scala. La direzione d’orchestra è di Bruno Santori.
Prevendita biglietti su www.ticketone.it