I Cameristi della Scala in tour in India

I Cameristi della Scala e Laura Marzadori saranno per la prima volta protagonisti di una tournée in India che farà tappa a Calcutta, Delhi e Mumbai. In programma musiche di Rossini, Paganini, Sivori e Bazzini.

CAMERISTI DELLA SCALA

LAURA MARZADORI VIOLINO SOLISTA 
FANTASIE SU OPERE ITALIANE 
 
Antonio Melchiori (1827-1897)
Fantasia da Rigoletto
Nicolò Paganini (1728-1840) 
Variazioni su tema dal Mosè di Gioachino Rossini
Angelo Bartelloni (1820-1875)
Fantasia su I lombardi alla prima crociata di Giuseppe Verdi
________________
 
Nino Rota (1911-1979)
Danze dal Gattopardo
Camillo Sivori (1815-1894)
Fantasia su Il Trovatore di Giuseppe Verdi
Antonio Bazzini (1818-1897)
Fantasia su La Traviata di Giuseppe Verdi
Roberto Bolle e i Cameristi della Scala in “the Seasons” per il World Economic Forum

I Cameristi della Scala e l’Étoile Roberto Bolle saranno i protagonisti della prima mondiale dello spettacolo The Seasons che lunedì 22 gennaio inaugurerà il 48° World Economic Forum a Davos.

Roberto Bolle e nove primi ballerini solisti del Teatro alla Scala danzeranno le creazioni realizzate per l’occasione da Massimiliano Volpini e Edwaard Liang sulle musiche delle quattro stagioni di Antonio Vivaldi e las cuatro estaciones portenas di Astor Piazzolla, eseguite sul palcoscenico del Forum dai Cameristi con Francesco Manara violino solista.

Il prezioso e fragile rapporto tra uomo e natura viene visto attraverso i suoni di due musicisti lontani tra loro nel tempo e nello spazio e le coreografie di due artisti che provengono da due mondi altrettanto diversi ma che trovano equilibrio e armonia nella volontà di comprendersi e avvicinarsi: Volpini affronta le stagioni vivaldiane con approccio moderno, unendo tecnica accademica a dinamiche più contemporanee, e Liang dà al tango le linee e la leggerezza della danza classica.